LAVì_VinoFermo_Nerello mascalese 2024

Lavì Vino Fermo
Nerello Mascalese

Caldo, morbido e intrigante. Il Nerello Mascalese è un vitigno in grande ascesa nel territorio siciliano. È caratterizzato da un bouquet aromatico e da un corpo leggero e gradevole. Le uve vengono raccolte a mano, in cassette da 15 kg, per preservare l’integrità degli acini. La macerazione dura dagli 8 ai 10 giorni in serbatoi d’acciaio per garantire una buona estrazione di antociani e di sostante aromatiche. Le note floreali e fruttate che lo contraddistinguono sono eleganti e armoniche e ribadiscono la sua grande raffinatezza. Un finale lungo, denso di sensazione e ricordi gustativi tipici varietali.

Profilo

Denominazione: IGP Terre Siciliane
Colore: Rosso rubino tenue, acceso e brillante
Profumo: Intese note floreali di rosa si uniscono a quelle di fragoline di bosco e lamponi
Gusto: Caldo e elegante, la parte sapida esalta gli aromi dando grande bevibilità, il tannino è avvolgente e morbido e accompagna un finale lungo e armonico
Abbinamento: Taglieri di salumi e formaggi, secondi di carne rossa, arrosto di vitello, pollo al forno, selvaggina
Calice: Borgogna
Temperatura di servizio: 18 °C

Download

La Selezione

La Selezione

lavì Vini Fermi

Carricante

Il Lavì Carricante è caratterizzato da un bouquet persistente di frutta fresca e di erbe aromatiche che lo rendono piacevole e armonico. 

lavì vini fermi

Nerello Mascalese

È contraddistinto da un grande bouquet aromatico e da un corpo leggero e gradevole. Le note floreali e fruttate sono eleganti, armoniche…

Previous
Next