595-rose

595 Metodo Classico
Rosè

Morbido, avvolgente, equilibrato. Un metodo classico brut rosé fine e persistente, Nero D’Avola in purezza, che esprime gli odori e gli aromi delle colline siciliane, rispecchiando a pieno il territorio d’origine. Tra le cuvée più apprezzate di Colomba Bianca, nasce da una selezione di vigneti particolarmente vocati alla produzione di uve a base spumante. Nobile e delicato, il Rosé 595 è caratterizzato da un perlage suadente e setoso che introduce a profumi caldi e sontuosi di frutti rossi e a sentori di lievito e brioches.

Profilo

Colore: Rosa antico, brillante
Perlage: Fine e persistente
Profumo: Incantevoli aromi fruttati di lamponi, fragola e ciliegia si uniscono a sentori di frutti secchi e lieviti
Gusto: Corpo strutturato, fresco e leggermente sapido. Piacevole e speziato, esprime una buona persistenza nel finale
Abbinamento: Ideale per antipasti e aperitivi di pesce, selvaggina e carni bianche
Calice: Flûte a pancia larga
Temperatura di servizio: 6-8 °C

Download

La Selezione

La Selezione

595 metodo classico

Riserva 100 Mesi

Il progetto “100 mesi sui lieviti” è un’elevazione rara per la produzione vitivinicola dell’Isola, una chicca enologica firmata Cantine Colomba Bianca.

595 metodo classico

Pas Dosè

Elegante, raffinato, senza compromessi. Questo metodo classico Pas Dosé, ottenuto da uve Chardonnay in purezza, incarna l’essenza più autentica del vitigno.

595 metodo classico

Rosè

Un metodo classico brut rosé fine e persistente, Nero D’Avola in purezza, che esprime gli odori e gli aromi delle colline siciliane. 

595 metodo classico

Chardonnay

Questo metodo classico brut di Chardonnay in purezza rappresenta in maniera autentica e identitaria il vitigno internazionale che da sempre è accostato alle grandi bollicine.

Previous
Next