5 9 5 M e t o d o C l a s s i c o

Bollicine di Sicilia

Campagne, boschi, torrenti e terreni gessosi: l’alta collina trapanese, un caleidoscopio di profumi e colori nel cuore della Sicilia più autentica.

SELEZIONE

595 Metodo Classico

595

Metodo Classico

Massima espressione dell’arte spumantistica di Colomba Bianca, il metodo classico, attraverso cuvèe di pregevole fattura, riflette la straordinaria ricchezza di un territorio così ricco e generoso, caratterizzato da condizioni pedoclimatiche ideali, specie nell’alta collina dell’entroterra trapanese La specializzazione spumantistica di Colomba Bianca trova il suo habitat ideale all’interno di un territorio caratterizzato da due fattori particolarmente favorevoli: l’altitudine compresa tra i 500 e 600 metri, unita ai terreni di origine gessosa e calcarea che si trovano nei comuni di Vita e Salemi.

Nascono così due spumanti Brut di qualità, il cui nome, 595, richiama l’altitudine dei vigneti originari: Il Rosé 595 ottenuto da uve Nero D’Avola, intrigante, vivace, ben equilibrato, morbido ed avvolgente con sapidità e gusto persistente, e lo Chardonnay, fresco, sapido, minerale, morbido, molto gradevole al palato perché dotato di una equilibrata acidità.
595 metodo classico

Chardonnay

Questo metodo classico brut di Chardonnay in purezza rappresenta in maniera autentica e identitaria il vitigno internazionale che da sempre è accostato alle grandi bollicine.

595 metodo classico

Rosè

Un metodo classico brut rosé fine e persistente, Nero D’Avola in purezza, che esprime gli odori e gli aromi delle colline siciliane.

Previous
Next
595 Metodo Classico

Origine del nome

Un nome scelto da Colomba Bianca per richiamare l’altitudine dei vigneti in cui sono raccolte le uve da cui prende il nome questa collezione. Proprio qui infatti – tra le campagne di Vita e Salemi – la matrice calcareo-gessosa dei terreni, nonché l’ottima escursione termica ed esposizione solare, hanno consentito all’azienda trapanese di ottenere due pregiati metodi classici che rispecchiano perfettamente il territorio di provenienza.

Selezioni