L è g a d i

La vigna si tuffa nel mare

La linea Lègadi conferma la voglia di sperimentare e mettersi alla prova in un angolo di paradiso dall’eccezionale valore ambientale

SELEZIONE

Lègadi

Da uve Malvasia e Zibibbo (Moscato d’Alessandria), allevate in regime di agricoltura, nascono due etichette estremamente versatili, frutto di uno stile enologico elegante e ricercato. Vini da meditazione prodotti rigorosamente in terra di Sicilia che incontrano la tradizione e il buon bere di fine pasto.

Una linea dedicata ai due vitigni principe degli “aromatici”, espressione autentica del patrimonio ampelografico delle piccole isole della Sicilia, caratterizzata dagli intensi profumi tipicamente mediterranei che esprimono l’attento e meticoloso lavoro svolto nei campi dalla grande famiglia di viticoltori di Colomba Bianca.

lègadi

Malvasia

Un elegante vino da dessert, ottenuto da uve leggermente appassite sulla pianta, che rispecchia a pieno le caratteristiche varietali dei terroir di produzione.

lègadi

Zibibbo

Un vino liquoroso che nasce in purezza dalle uve di Zibibbo (Moscato d’Alessandria) nei vigneti situati nel solare comprensorio della provincia di Trapani.

Previous
Next
Lavì

Origine del nome

Il nome richiama le Isole Egadi, un tempo vitate, un suggestivo microcosmo ricco di storia, sapori e bellezze naturali, in cui Colomba Bianca ha inteso richiamare il valore della natura marina delle isole minori della Sicilia.

L’omaggio alla natura mediterranea dove il mare offre un habitat sano e ricco di vita. Un patrimonio da conservare e valorizzare. La linea Lègadi conferma, ancora una volta, la voglia di sperimentare e mettersi alla prova anche con piccole produzioni di nicchia.

Selezioni