Premi

Premi

Quarantanni
Rosso

Questo vino celebra, in maniera autentica, un matrimonio d’amore, l’unione tra Nero D’Avola e Cabernet Sauvignon, in terra di Sicilia. Etichetta di gran classe, al vertice della piramide della qualità di Colomba Bianca, è il risultato di un’accurata raccolta selettiva in vigna, in una fascia di media e alta collina nell’areale di Salemi.
Il Quarantanni Rosso Riserva è caratterizzato da un bouquet elegante di vaniglia e sentori di frutti rossi. La grande persistenza di cui è dotato dà una prova di tutto il suo fascino.

Profilo

Denominazione: DOC SICILIA
Colore: rosso rubino, intenso e brillante
Profumo: inconfondibili note di vaniglia e frutti di bosco sono contornate da pungenti note speziate che richiamano anche tabacco e cacao
Gusto: in bocca ritornano le essenze percepite al naso, il tannino è avvolgente, setoso e morbido, grandiosa la sapidità che esalta tutti gli aromi, il finale è lungo a conferma della grande struttura sino all’ultimo istante
Abbinamento: piatti saporiti e elaborati. Arrosti di carne, cacciagione, coniglio al forno, costolette d’agnello, piccione, anatra ripiena. Bene anche con formaggi stagionati e salumi.
Calice: bordeaux Rosso
Temperatura di servizio: 18-20 °C

Download

Selezioni

Selezioni