Premi

Premi

MUNDUS VINI
2018 Medaglia d’oro e Menzione Best of Show Sicily Red
CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2021
2018 Silver Medal
CONCOURS MONDIAL BRUXELLES
2016 Medaglia d’argento
LUCA MARONI
2016 99 Punti
MUNDUS VINI
2016 Medaglia d’oro
DECANTER
2016 Medaglia di bronzo

Quarantanni
Rosso

Questo vino celebra, in maniera autentica, un matrimonio d’amore, l’unione tra Nero D’Avola e Cabernet Sauvignon, in terra di Sicilia. Etichetta di gran classe, al vertice della piramide della qualità di Colomba Bianca, è il risultato di un’accurata raccolta selettiva in vigna, in una fascia di media e alta collina nell’areale di Salemi.
Il Quarantanni Rosso Riserva è caratterizzato da un bouquet elegante di vaniglia e sentori di frutti rossi. La grande persistenza di cui è dotato dà una prova di tutto il suo fascino.

Profilo

Denominazione: DOC SICILIA
Colore: rosso rubino, intenso e brillante
Profumo: inconfondibili note di vaniglia e frutti di bosco sono contornate da pungenti note speziate che richiamano anche tabacco e cacao
Gusto: in bocca ritornano le essenze percepite al naso, il tannino è avvolgente, setoso e morbido, grandiosa la sapidità che esalta tutti gli aromi, il finale è lungo a conferma della grande struttura sino all’ultimo istante
Abbinamento: piatti saporiti e elaborati. Arrosti di carne, cacciagione, coniglio al forno, costolette d’agnello, piccione, anatra ripiena. Bene anche con formaggi stagionati e salumi.
Calice: bordeaux Rosso
Temperatura di servizio: 18-20 °C

Download

La Selezione

La Selezione

I Cru

Quarantanni Bianco Riserva

Un grande bianco ottenuto dal blend tra Grillo e Zibibbo: due dei vitigni bianchi tradizionali dell’isola.
i cru

Quarantanni Rosso Riserva

Questo vino celebra, in maniera autentica, un matrimonio d’amore, l’unione tra Nero D’Avola e Cabernet Sauvignon, in terra di Sicilia.
Previous
Next