
Lavì Spumante
Zibibbo
Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva, che esalta l’anima autentica di questo vitigno autoctono. Questa cuvée nasce da uve raccolte manualmente e spumantizzate secondo il metodo Charmat. Sapido, equilibrato, il Lavì Zibibbo è caratterizzato da un perlage fine e persistente. Le intense note floreali e l’ampio ventaglio aromatico lo rendono adatto per occasioni gioviali e di festa. Uno spumante dal bouquet gradevole e fruttato di pesca bianca, albicocca e ananas con sentori morbidi di fiori d’arancio e gelsomino. La spiccata complessità aromatica e il finale lungo e persistente lo rendono un vino armonico e dal grande fascino.
Profilo
Colore: giallo paglierino
Profumo: un’iniziale e piacevole profumo agrumato di limone e cedro si unisce alla delicatezza cristallina dell’aroma fruttato di albicocca e ananas
Gusto: al palato morbido e piacevole. L’equilibrio tra dolcezza e sapidità lo rendono un vino armonico e intrigante. Il finale è lungo e persistente
Abbinamento: primi e secondi piatti a base di pesce. Si sposa bene con vellutate di verdure e carni bianche
Calice: calice di media grandezza con bocca piccola
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Download

La Selezione

La Selezione
LAVì
Blanc De Noir
Nerello Mascalese Brut
Sapido, fragrante, equilibrato. Uno spumante brut di Nerello Mascalese in purezza, tra i vitigni a bacca rossa più identitari della Sicilia…

lavì
Nero D'Avola Rosè
Extra Dry
Avvolgente, fruttato, armonico. Uno spumante 100% Nero d’Avola; un Extra Dry che valorizza l’espressione autentica di questo vitigno principe della Sicilia….

lavì
Zibibbo
Demi Sec
Fruttato, floreale ed elegante. Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva…

LAVì
Chardonnay
Brut Nature
Secco, fruttato ed elegante. Si tratta di uno spumante brut ottenuto da uve 100% Chardonnay…

lavì
Grillo
Extra Dry
Eleganza, freschezza, armonia. Uno spumante Extra Dry, prodotto da uve Grillo, uno dei vitigni simbolo della tradizione enologica siciliana…

Previous
Next