K o r e

La tradizione greca

Un nome che richiama la dea greca della fertilità, simboleggia l’abbondanza e la rinascita, qualità che si riflettono nei nostri vini, ricchi e pieni di vita.

SELEZIONE

Kore

595

Metodo Classico

 

Kore non è solo un vino; è un’esperienza che celebra la fertilità e la rinascita. Ogni bottiglia è un invito a esplorare il ricco patrimonio culturale della Sicilia, a godere della bellezza della natura e a celebrare i momenti più preziosi della vita.

Con Kore portiamo la tradizione millenaria della viticoltura greca direttamente sulla tua tavola, rendendo ogni occasione speciale. Sono ottenuti da vitigni biologici, selezionati con cura e offrono un equilibrio perfetto di sapori, con note fruttate e floreali. La freschezza e la complessità sono il risultato di una combinazione unica di terroir e tradizione vinicola.

Kore

Grillo

Il sapore è ricco e ben strutturato, con una vivace acidità che conferisce freschezza e vitalità.
Kore

Vermentino

Le note predominanti sono quelle di frutta a polpa bianca
come mela, pera e pesca, agrumi come limone e lime.

Kore

Zibibbo

Il sapore è pieno e avvolgente. Si distingue per la sua freschezza, l’equilibrio e una leggera sapidità.

Kore

Chardonnay

Le note predominanti sono quelle di frutta a polpa bianca come mela verde, pera e pesca.
Kore

Pinot Grigio

Le note predominanti sono quelle di frutta a polpa bianca come mela, pera e pesca. S
Kore

Frappato

Al naso offre un bouquet aromatico delicato e fresco. Le note predominanti sono quelle di frutti rossi come fragola e ciliegia.

Kore

Nero D'Avola

In bocca, il vino è caratterizzato da una buona struttura e morbidezza dei tannini. È equilibrato, con una piacevole acidità che bilancia il suo carattere fruttato.
Kore

Syrah

In bocca, il vino è caratterizzato da una buona struttura e morbidezza dei tannini. È equilibrato, con una piacevole acidità che bilancia il suo carattere fruttato.
Previous
Next
kore

Un'etichetta elegante

L’etichetta di ogni bottiglia di Kore richiama le eleganti decorazioni delle colonne ioniche, simbolo di bellezza e armonia nell’architettura greca e rappresentano la solidità e la struttura che caratterizzano i nostri vini. Le volute delle colonne ioniche, con la loro grazia e precisione, riflettono l’attenzione e la cura con cui produciamo ogni bottiglia.

Selezioni