V i t e s e

Una storia che guarda al futuro

Nell’agro di Trapani, immersi nella natura incontaminata, terreni calcareo-gessosi danno vita ad espressioni monovarietali autentiche e fedeli al territorio.

SELEZIONE

Vitese

Fiore all’occhiello della produzione biologica di Colomba Bianca, la linea Vitese racchiude nove etichette: dai rossi strutturati e avvolgenti (Nero D’Avola, Syrah e Cabernet Sauvignon), ai bianchi freschi, vivaci ed equilibrati (Lucido, Zibibbo, Grillo, Chardonnay e Sauvignon Blanc).
Completa la gamma il Vitese Rosé ottenuto da uve Nerello Mascalese: un vino fresco e fruttato che evolve in una piacevole sapidità e morbidezza.
Vitese

Grillo

Un Grillo in purezza ottenuto da uve certificate in biologico. Il risultato enologico esalta le migliori caratteristiche di questo vitigno. 

Vitese

Lucido

Un 100% Lucido biologico, di assoluto pregio ed eleganza, dal corpo pieno ed equilibrato con intense note di erbe aromatiche.

Vitese

Chardonnay

Lo Chardonnay Vitese è un vino biologico di grande fedeltà espressiva, nato dall’incontro tra uno dei vitigni a bacca bianca…

Vitese

Sauvignon Blanc

Il Vitese Sauvignon Blanc è l’espressione autentica e identitaria di uno dei vitigni internazionali a bacca bianca più apprezzati e conosciuti al mondo.

Vitese

Zibibbo

Un bianco ottenuto da uve Zibibbo, uno dei vitigni autoctoni più identitari della Sicilia. Un vino rotondo e armonico…

Vitese

Nero D'Avola

Un Nero D’Avola in purezza, ottenuto da piante allevate in regime di agricoltura biologica certificata.

Vitese

Syrah

Un vino distintivo per intensità del bouquet e persistenza al palato, fattori che confermano la maestosità ed eleganza di questo Syrah vinificato in purezza.

Vitese

Cabernet Sauvignon

Questa varietà internazionale si è adattata perfettamente all’interno del nostro territorio, sfruttando le peculiarità pedoclimatiche tipiche delle colline siciliane.

Vitese

Rosè

Un rosé fine e delicato, 100% Nerello Mascalese, proveniente da uno dei vitigni a bacca rossa più identitari della Sicilia…

Previous
Next
Vitese

Origine del nome

Il nome di questa linea trae origine dall’omonima cantina immersa nelle campagne di Vita. Proprio qui, tradizione e innovazione trovano la loro perfetta espressione, all’interno di una ricca gamma di vini composta da varietà autoctone e internazionali. La veste grafica dell’etichetta esprime un forte legame con il passato attraverso l’immagine di un pino domestico, tipico albero che identifica le origini del territorio di provenienza.

Selezioni