P r i n c i p e d i G r a n a t e y

La Sicilia nel bicchiere

In terra di Sicilia la storia prende forma attraverso vini versatili caratterizzati da un connubio perfetto tra uve, clima e terroir.

SELEZIONE

Principe di Granatey

Principe
di Granatey

Espressione autentica di uno stile contemporaneo e del carattere genuino delle terre di Sicilia, la linea Principe di Granatey racchiude quattro varietà allevate in regime di agricoltura biologica: Grillo, Lucido, Nero D’Avola (proposto anche in versione rosé) e il Syrah.
Vini versatili che esprimono nel bicchiere il connubio perfetto tra uve pregiate, clima e terroir di provenienza.
principe di granatey

Lucido

Di carattere, profumato e pienamente fedele alle caratteristiche varietali di uno dei vitigni autoctoni che più simboleggiano il terroir…

principe di granatey

Grillo

Questo Grillo in purezza rispetta a pieno le caratteristiche varietali di uno dei vitigni a bacca bianca più identitari della Sicilia Occidentale…
principe di granatey

Nero D'Avola

Un Nero D’Avola in purezza che esalta le caratteristiche varietali di un vitigno che è diventato sinonimo di Sicilia…

principe di granatey

Syrah

Un Syrah in purezza che rappresenta in modo autentico la Sicilia. La sua persistenza e la sua eleganza al palato sono il frutto di una lavorazione attenta…
principe di granatey

Rosè

Fruttato, floreale ed elegante. Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva…
Previous
Next
PRINCIPE DI GRANATEY

Origine del nome

Il nome trae origine da una storia di fantasia basata su un principe che viveva nella zona del Granatello (Campobello di Mazara) durante il XIX secolo, sotto la dominazione britannica in terra sicula. Un insieme di storia e leggenda all’interno di un’etichetta in cui è raffigurato lo stemma comunale di Campobello di Mazara, piccola cittadina che offre, ancora oggi, testimonianze tangibili delle antiche tradizioni agricole tramandate nel cuore della Sicilia occidentale.

Selezioni