Principe di Granatey
Nero D'Avola

Un Nero D’Avola in purezza che esalta le caratteristiche varietali di un vitigno che è diventato sinonimo di Sicilia raccontando la storia e la tradizione delle nostre colline. Autentico, identitario, Il Nero d’Avola Principe di Granatey è contraddistinto da incantevoli sentori di frutti di sottobosco arricchiti da note di spezie orientali. Un rosso armonioso e dalla buona struttura.

Profilo

Denominazione: DOC SICILIA
Colore: rosso rubino, acceso e impenetrabile
Profumo: al naso deciso e intenso. Si percepiscono incantevoli note di frutti rossi e amarena contornate dalla piacevole frivolezza delle spezie
Gusto: al palato si presenta diretto e con una grande struttura. Levigato il tannino che risulta morbido e piacevole, accompagnando egregiamente le note fruttate
Abbinamento: ideale per aperitivi, taglieri di salumi e formaggi. Si sposa bene anche con la carne
Calice: tulipano
Temperatura di servizio: 18 °C

Download

La Selezione

La Selezione

principe di granatey

Lucido

Di carattere, profumato e pienamente fedele alle caratteristiche varietali di uno dei vitigni autoctoni che più simboleggiano il terroir…

principe di granatey

Grillo

Questo Grillo in purezza rispetta a pieno le caratteristiche varietali di uno dei vitigni a bacca bianca più identitari della Sicilia Occidentale…
principe di granatey

Nero D'Avola

Un Nero D’Avola in purezza che esalta le caratteristiche varietali di un vitigno che è diventato sinonimo di Sicilia…

principe di granatey

Syrah

Un Syrah in purezza che rappresenta in modo autentico la Sicilia. La sua persistenza e la sua eleganza al palato sono il frutto di una lavorazione attenta…
principe di granatey

Rosè

Fruttato, floreale ed elegante. Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva…
Previous
Next