resilience_ombra-insolia_

Premi

Premi

Resilience
Insolia

Freschezza, identità, piacevolezza. Un Insolia in purezza che esprime al meglio le caratteristiche varietali di un vitigno che trova il suo habitat naturale sulle coste della Sicilia occidentale. Le uve vengono raccolte a mano e lavorate in totale protezione dall’ossigeno, la pressatura soffice garantisce il rispetto dei profumi e dell’acidità del mosto ottenuto. Fragrante, minerale, il Resilience Insolia è contraddistinto da eleganti note di frutti tropicali e di sentori floreali di zagara e agrumi. Il corpo morbido, pieno e l’inconfondibile delicatezza lo rendono un bianco versatile e di assoluta finezza.

Profilo

Denominazione: DOC SICILIA
Colore: Giallo paglierino con riflessi verdolini
Profumo: Al naso intenso e deciso. Si percepiscono note floreali di zagara e gelsomino arricchiti da sentori di frutta a polpa bianca e agrumi
Gusto: Al palato soave e delicato con un ottimo equilibrio tra sapidità e acidità. La fine persistenza ne esalta la beva
Abbinamento: Ideale con aperitivi. Si sposa bene alle fritture di paranza e ai carpacci di pesce
Calice: Calice di media grandezza con bocca piccola
Temperatura di servizio: 8-10 °C

Download

La Selezione

La Selezione

LAVì

Blanc De Noir
Nerello Mascalese Brut

Sapido, fragrante, equilibrato. Uno spumante brut di Nerello Mascalese in purezza, tra i vitigni a bacca rossa più identitari della Sicilia…
lavì

Nero D'Avola Rosè
Extra Dry

Avvolgente, fruttato, armonico. Uno spumante 100% Nero d’Avola; un Extra Dry che valorizza l’espressione autentica di questo vitigno principe della Sicilia….
lavì

Zibibbo
Demi Sec

Fruttato, floreale ed elegante. Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva…
LAVì

Chardonnay
Brut Nature

Secco, fruttato ed elegante. Si tratta di uno spumante brut ottenuto da uve 100% Chardonnay…
lavì

Grillo
Extra Dry

Eleganza, freschezza, armonia. Uno spumante Extra Dry, prodotto da uve Grillo, uno dei vitigni simbolo della tradizione enologica siciliana…
Previous
Next