595 Metodo Classico
Chardonnay
Minerale, brioso, identitario. Questo metodo classico brut di Chardonnay in purezza, rappresenta in maniera autentica e identitaria il vitigno internazionale che da sempre è accostato alle grandi bollicine. Avvolgente e fragrante, lo Chardonnay 595 è caratterizzato da un’incantevole finezza di perlage. La pressatura soffice e progressiva dell’uva intera, come nella tradizione dello Champagne, garantisce il rispetto dei profumi e dell’acidità del mosto. Successivamente l’aggiunta di liqueur de tirage avvia la rifermentazione, che continua con un affinamento sui lieviti di almeno 36 mesi. L’elegante corredo aromatico di gelsomino, tiglio e acacia con sentori di vaniglia e crosta di pane caldo culla il palato in un’esperienza sensoriale che, ad ogni sorso, diventa sempre più appassionante.
Profilo
Colore: Giallo paglierino con riflessi verdolini
Perlage: Fine e persistente
Profumo: Incantevoli sentori di crosta di pane caldo si uniscono ad aromi di crema e vaniglia
Gusto: In bocca ritornano le essenze percepite al naso. Sapido e minerale, esprime grande persistenza nel finale. Uno spumante dal grande equilibrio
Abbinamento: Ideale come aperitivo, ottimo con primi e secondi piatti a base di pesce. Bene anche con verdure di stagione e piatti tipicamente mediterranei
Calice: Flûte a pancia larga
Temperatura di servizio: 6-8 °C
Download
La Selezione
La Selezione
595 metodo classico
Rosè
Un metodo classico brut rosé fine e persistente, Nero D’Avola in purezza, che esprime gli odori e gli aromi delle colline siciliane.
595 metodo classico
Chardonnay
Questo metodo classico brut di Chardonnay in purezza rappresenta in maniera autentica e identitaria il vitigno internazionale che da sempre è accostato alle grandi bollicine.