Principe di Granatey
Syrah

Un Syrah in purezza che rappresenta in modo autentico la Sicilia. La sua persistenza e la sua eleganza al palato sono il frutto di una lavorazione attenta, che salvaguarda la materia prima lasciando esprimere i caratteri aromatici della varietà. Dopo la raccolta manuale le uve vengono diraspate delicatamente, prima di affrontare la macerazione, necessaria a conferire al vino il suo colore rosso rubino acceso. La successiva fermentazione, costantemente controllata, dona a questo vino le sue caratteristiche organolettiche e il suo bouquet aromatico. La decisa eleganza e leggiadria che lo contraddistinguono confermano la sua versatilità e il suo fascino.

Profilo

Denominazione: IGP TERRE SICILIANE BIOLOGICO
Colore: rosso rubino, intenso e scorrevole
Profumo: piacevoli note di frutti di bosco, fragoline e more, si uniscono a profumi speziati di pepe nero e rosmarino
Gusto: si presenta con un corpo robusto, possiede piacevoli note abboccate che si sposano alla perfezione con l’astringenza del tannino. Ottima sapidità che esalta le note fruttate
Abbinamento: taglieri di salumi, formaggi semi-stagionati, primi e secondi a base di carne
Calice: ballon piccolo
Temperatura di servizio: 16-18 °C

Download

La Selezione

La Selezione

principe di granatey

Lucido

Di carattere, profumato e pienamente fedele alle caratteristiche varietali di uno dei vitigni autoctoni che più simboleggiano il terroir…

principe di granatey

Grillo

Questo Grillo in purezza rispetta a pieno le caratteristiche varietali di uno dei vitigni a bacca bianca più identitari della Sicilia Occidentale…
principe di granatey

Nero D'Avola

Un Nero D’Avola in purezza che esalta le caratteristiche varietali di un vitigno che è diventato sinonimo di Sicilia…

principe di granatey

Syrah

Un Syrah in purezza che rappresenta in modo autentico la Sicilia. La sua persistenza e la sua eleganza al palato sono il frutto di una lavorazione attenta…
principe di granatey

Rosè

Fruttato, floreale ed elegante. Uno spumante Demi Sec ottenuto da uve Zibibbo, dalla spiccata piacevolezza olfattiva…
Previous
Next