
Lavì Vino Fermo
Carricante
Secco, aromatico e caratteristico. Il Carricante è un vitigno storico siciliano, tipico dell’areale dell’Etna. Le uve, dopo la raccolta a mano, vengono lavorate delicatamente, subendo successivamente una pressatura soffice per estrarre il mosto più integro e aromatico. Quest’ultimo viene poi inoculato con lieviti e fatto fermentare a 15°C in serbatoi di acciaio inox. Il Lavì Carricante è caratterizzato da un bouquet persistente di frutta fresca e di erbe aromatiche che lo rendono piacevole e armonico inoltre, la sua incantevole acidità bilancia perfettamente ogni sorso, confermando la grande freschezza ed eleganza.
Profilo
Denominazione: IGP Terre Siciliane
Colore: Giallo paglierino brillante
Profumo: Formidabili note di melone bianco si uniscono a sentori di pesca tabacchiera e erbe aromatiche
Gusto: Secco e morbido, al palato le sue note fruttate sono esaltate dalla grande sapidità. Il finale è lungo e contornato da sentori di pepe bianco e salvia
Abbinamento: Aperitivi, crudités di pesce, primi e secondi a base di pesce, crostacei
Calice: Tulipano
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Download

La Selezione

La Selezione
lavì vini fermi
Nerello Mascalese
È contraddistinto da un grande bouquet aromatico e da un corpo leggero e gradevole. Le note floreali e fruttate sono eleganti, armoniche…

lavì Vini Fermi
Carricante
Il Lavì Carricante è caratterizzato da un bouquet persistente di frutta fresca e di erbe aromatiche che lo rendono piacevole e armonico.
