Lavì Vino Fermo
Etna Rosso
Il lavì Etna rosso è un’opera d’arte enologica che cattura l’anima del territorio vulcanico. Esprime la forza e la grazia dell’Etna, regalando un viaggio sensoriale attraverso la storia e la terra della Sicilia. Un vino da apprezzare in occasioni speciali, pronto a invecchiare con nobiltà nelle cantine degli intenditori.
Profilo
Denominazione: Etna rosso DOC
Colore: Rosso rubino intenso
Profumo: Bouquet complesso di frutti rossi maturi, ciliegie nere, note floreali di violetta e una leggera speziatura tipica delle erbe aromatiche dell’Etna. L’affinamento in legno conferisce note di vaniglia, cacao ed una piacevole sentore tostato
Gusto: In bocca è equilibrato ed elegante, con tannini setosi e una fresca acidità. Emergono sapori di frutti di bosco, con una piacevole mineralità che rivela la provenienza vulcanica
Abbinamento: Perfetto con filetto di manzo al pepe verde o carré d’agnello con erbe aromatiche.
Calice: Borgogna
Temperatura di servizio: 10-12 °C
Download
La Selezione
La Selezione
lavì vini fermi
Nerello Mascalese
È contraddistinto da un grande bouquet aromatico e da un corpo leggero e gradevole. Le note floreali e fruttate sono eleganti, armoniche…
lavì Vini Fermi
Carricante
Il Lavì Carricante è caratterizzato da un bouquet persistente di frutta fresca e di erbe aromatiche che lo rendono piacevole e armonico.